mercoledì 9 Aprile 2025 / ore 18:30 - 19:30
— Libreria ItalyPost Padova
Viale Codalunga, 4l, 35138 Padova, PD, Italia
Viale Codalunga, 4l, 35138 Padova, PD, Italia
Crash reputation. 50 + 1 casi di crisi reputazionali: da Armani a DAZN, da Nike a Ryanair, gli errori che hanno pregiudicato il valore di aziende e influencer (Engage)
Sezione Il programma completo
Intervengono
Luca Poma, giornalista, professore, socio FERPI e autore del libro
Gianpietro Vecchiato, Direttore clienti di P.R. Consulting srl, Agenzia di Relazioni pubbliche di Padova e Consigliere Nazionale FERPI
Conduce
Filippo Nani, presidente FERPI
Cosa faresti se la tua reputazione, costruita con anni di dedizione, fosse improvvisamente messa in pericolo? In un attimo, tutto potrebbe cambiare: il tuo lavoro, la tua carriera, la tua credibilità, tutto ciò che hai costruito potrebbe essere messo sotto i riflettori per le ragioni sbagliate. 'Crash Reputation' è la guida pratica che chiunque sia interessato alla comunicazione aziendale e alla gestione delle crisi dovrebbe avere. Che tu sia un imprenditore, un manager, un professionista, o semplicemente interessato a capire come funziona la comunicazione delle aziende e la gestione delle crisi, questo libro ti fornisce le conoscenze fondamentali per affrontare e gestire una crisi di reputazione prima che sia troppo tardi. Attraverso 50 casi studio reali, esploriamo scandali, errori, competizioni sleali e incidenti che hanno travolto aziende, associazioni, influencer e personaggi pubblici. Non teoria astratta, ma analisi di case-history pratiche per comprendere come riconoscere i segnali di una crisi reputazionale in arrivo, agire prontamente, e gestire la comunicazione interna ed esterna per proteggere il valore della tua organizzazione. In 'Crash Reputation' scoprirai come: Riconoscere i segnali di crisi prima che diventino ingestibili. Adottare misure preventive per evitare il peggio. Comunicare in modo strategico, con trasparenza e assertività, perché il silenzio non è mai una soluzione. Gestire direttamente le crisi: quando il caos è inevitabile, saprai come affrontarlo, utilizzando strumenti e strategie che trasformano le difficoltà in opportunità. Conquistare la fiducia del pubblico e degli stakeholder. E molto altro ancora… Non aspettare che la crisi bussi alla tua porta: preparati ora e impara a salvaguardare uno dei tuoi asset intangibili più importanti. 'Crash Reputation' ti insegnerà come gestire il rischio, preservare la tua immagine e, soprattutto, fare in modo che anche una crisi diventi un trampolino di lancio per la tua crescita.