mercoledì 2 Novembre 2022 / ore 18:30 - 19:30
— Libreria ItalyPost Padova
Viale Codalunga, 4l, 35138 Padova, PD, Italia
L’IMPRESA COME MEDIA. BRAND JOURNALISM: TECNICHE GIORNALISTICHE PER RACCONTARE LA TUA AZIENDA
Intervengono
Cristina Maccarone, giornalista, SEO copywriter, formatrice freelance e co-autrice del libro
Roberto Zariello, giornalista, saggista, brand journalist, docente di Comunicazione Digitale e Social Media e co-autore del libro
Conduce
Mara Di Giorgio, fondatrice Twin e amministratore delegato Cherry
IL LIBRO:  Il brand journalism è giornalismo. Per gestire un brand magazine, un'azienda deve rivolgersi a esperti in grado di creare e gestire una redazione e di utilizzare tecniche giornalistiche e strumenti digitali, al fine di valorizzare il marchio attraverso notizie, interviste, storytelling e reportage, sensibilizzando i lettori (e quindi i potenziali clienti) verso le più importanti tematiche di interesse pubblico e di attualità. Un progetto di brand journalism richiede competenze di giornalismo tradizionale, tecniche per creare un piano editoriale, da declinare nelle diverse forme del digital, e deve sempre sottostare ai principi etici del giornalismo.