Home » Giuria dei lettori

Bando di candidatura alla Giuria dei Lettori

 

Il Premio Letteratura d’Impresa ha lo scopo di favorire una crescita culturale e promuovere una moderna cultura d’impresa in grado di stimolare lo sviluppo del tessuto industriale italiano ed in particolare delle PMI, nel rispetto di un’etica condivisa da tutti, imprenditori e manager, lavoratori e stakeholder.

Imprenditori, docenti, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di ricerca, giovani laureati di facoltà attinenti ai temi del Premio potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria dei Lettori del Premio. La Giuria dei Lettori, che sarà composta da 200 partecipanti, esprimerà il proprio voto tra i cinque libri finalisti.

libri finalisti dell’edizione 2022 del Premio sono stati selezionati dalla Giuria Scientifica nel corso di una riunione pubblica lo scorso 7 maggio 2022 e sono:

  • Chiara Alessi, Tante care cose, Longanesi
  • Fulvia D’Aloisio, Partecipare all’impresa globale. Una ricerca antropologica in Automobili Lamborghini, Franco Angeli
  • Veronica Galletta, Nina sull’argine, Minimum Fax
  • Luigi Garlando, L’ album dei sogni, Mondadori
  • Francesco Vena ed Emiliano Maria Cappuccitti, Cosa vuoi di più dalla vita? Amaro Lucano: storia di un’Italia dal bicchiere mezzo pieno, Rubbettino

I candidati selezionati per far parte della Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e potranno partecipare alla votazione in presenza a Bergamo sabato 19 novembre con seggi aperti dalle ore 11 alle 14.

I membri della Giuria dei Lettori dovranno garantire la propria partecipazione alla votazione in presenza. Eventuali assenze dovute a qualsiasi ragione faranno decadere il diritto al voto.

I giurati che lo desiderano potranno seguire gli incontri con gli autori finalisti che si terranno nel pomeriggio di venerdì 18 novembre (alle ore 15, 16 e 17) e nella mattinata di sabato 19 novembre alle ore 10 e alle ore 11. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 19 novembre alle ore 15.

I giurati potranno altresì seguire gli eventi del Festival Città Impresa che si svolgerà a Bergamo a partire da venerdì 18 novembre per terminare domenica 20 novembre alle 13, che prevede ospiti tra le più alte cariche istituzionali, imprenditori e manager delle più importanti aziende del territorio.

Venerdì 18 novembre in serata, in concomitanza con uno di tali eventi, è prevista una cena riservata agli ospiti del Festival  e ai giurati. 

Chi fosse interessato a far parte della Giuria potrà inviare la propria candidatura compilando il modulo disponibile a questo link entro il 15 settembre 2022.

I partecipanti alla Giuria dei Lettori verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l’esito della candidatura le sarà comunicato entro il 30 settembre.

Per candidarti a far parte della Giuria clicca qui

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria del Premio Letteratura d’Impresa, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18

M. segreteria.direzione@italypost.it
T. 049 0991248