La libreria
La Libreria ItalyPost è la casa dei lettori: uno spazio libri ed eventi dedicati a chi vuol discutere con i protagonisti dei più importanti libri dedicati all’economia, alla scienza, all’innovazione, alla sostenibilità e alla politica internazionale.
Con un catalogo specializzato sulla saggistica, soprattutto economica e scientifica, ma anche i best seller, la narrativa italiana e straniera, la Libreria ItalyPost vuole proporre una selezione di libri di qualità in diversi campi, dalla letteratura italiana a quella straniera, dalla saggistica economica, politica, a saggi e letture legate al mondo della scienza, dalla storia al food, dai viaggi ai fumetti.
Le librerie ItalyPost
Con la libreria di Padova ha avuto inizio il percorso di apertura di una catena di 5 librerie, che saranno aperte a Bologna, Bergamo, Parma e Torino; si sviluppano su spazi tra i 300 e i 500 mq con all’interno un’area ampia, capace di contenere tra le 60 e le 90 persone, dedicata alle presentazioni che avverranno con regolarità quotidiana.
Gli eventi e la community
Le presentazioni della libreria avranno lo scopo di tenere vivo il confronto, costruire una solida cultura d’impresa e creare communities tra imprenditori, professionisti, manager, docenti e giovani laureandi, interessati personalmente o professionalmente ad avere un luogo di incontro fisico di confronto con autori e imprenditori.
I cicli di incontri e i partner
Le librerie ItalyPost ospiteranno due cicli di incontri l’anno, il primo a maggio e giugno, e il secondo a ottobre e novembre, in collaborazione con dei partner locali o nazionali interessati ad avere relazioni sia con il pubblico che con gli autori e imprenditori che si alterneranno nelle presentazioni. Ogni partner godrà, oltre che di una relazione privilegiata con i protagonisti, di una forte visibilità mediatica realizzata attraverso le campagne promozionali sia sui social che sulle newsletter di ItalyPost.